CITTADINI STRANIERI - Minori stranieri non accompagnati, stanziati 4,5 milioni per migliorare le capacità di accoglienza

Il capo del dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, a seguito delle economie rilevate sull’Assistenza Emergenziale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, ha adottato un avviso pubblico per il finanziamento di ulteriori proposte progettuali per la realizzazione, in strutture ad alta specializzazione, di attività di accoglienza temporanea di MSNA.

L’avviso prevede l’attivazione di almeno 414 posti giornalieri e la garanzia di servizi di ospitalità per un breve periodo per MSNA, con l’erogazione di circa 81.558 giornate di accoglienza complessive nel periodo 3 giugno 2015 – 17 dicembre 2015.

Del decreto di adozione e del relativo Avviso sarà data notizia sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

I soggetti proponenti potranno presentare le proposte progettuali usando la procedura telematica predisposta dal Ministero, sul sito https://accoglienzamsna.dlci.interno.it, dall’08 aprile 2015 e fino al 28 aprile 2015 (h 18:00’:00’’).

A tal fine, i soggetti proponenti dovranno dotarsi di casella di posta elettronica certificata (PEC) e firma digitale e fare la registrazione sul sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *