Invio telematico Modelli APR.4 - gen e feb 2013

Invio telematico Modelli APR.4 – gen e feb 2013

Agli Operatori delle statistiche demografiche dei Comuni:

si rende noto che, a causa delle modifiche che sono state apportate al tracciato record del Modello APR.4 riferito agli eventi dell’anno 2013, il rilascio della nuova versione del release di ISI-ISTATEL slitta al 18 marzo p.v..

Per coprire, quindi, l’invio telematico obbligatorio dell’APR.4 relativo ai mesi di gennaio e febbraio 2013, a partire dal 4 febbraio 2013 si potranno inviare i dati esclusivamente:

• entrando in ISTATEL attraverso il sito www.ancitel.it , oppure

• dal Portale delle statistiche demografiche www.demografiche.istat.it Sezione Invio dei Dati/Istatel .

L’invio potrà avvenire sia mediante la compilazione manuale dei modelli (singoli trasferimenti di residenza), funzione già esistente online, sia tramite la nuova funzione “acquisizione file” che opererà con le stesse modalità di quelle già attive su ISI-ISTATEL.

Tutte le altre statistiche, sia mensili sia correnti, potranno continuare ad essere inviate con il release di Isi-Istatel già attualmente in possesso dei Comuni.

Per informazioni e chiarimenti in merito all’invio telematico via Istatel e/o Isi-Istatel è possibile contattare, come già segnalato nelle precedenti Circolari e informative:

sig.ra Carla Camilloni – tel. 06-46737200

Cordiali saluti

fonte: demografiche.istat.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *