IN PRIMO PIANO - NOVITA’ in LIBRERIA – Manuale operativo per lo stato civile. Regolamento e procedure

Aggiornato alla Circolare Ministero dell’interno 1 marzo 2023, n. 22 (Correzione e rettificazione degli atti dopo la Riforma Cartabia)

MANUALE OPERATIVO PER LO STATO CIVILE. REGOLAMENTO E PROCEDURE
Renzo Calvigioni
Aggiornato alla Circolare Ministero dell’interno 1 marzo 2023, n. 22 (Correzione e rettificazione degli atti dopo la Riforma Cartabia)
Maggioli Editore

La tanto attesa digitalizzazione (ANSC) non modifica il contenuto e la sostanza degli atti, né riduce la responsabilità dell’ufficiale dello stato civile chiamato a svolgere un ruolo di particolare rilevanza per il quale occorre elevata professionalità.

Per poter affrontare correttamente le procedure e gli adempimenti che è chiamato a svolgere nel corso del proprio lavoro, ogni giorno più complesso, è necessario avere conoscenza dei principi fondamentali in materia di cittadinanza, filiazione, riconoscimento, adozione, diritto al nome, matrimonio, separazione e divorzio, unione civile, di quella parte cioè del codice civile che si occupa del diritto di famiglia.

iLibro
L’acquisto dell’opera include l’accesso alla versione digitale iLibro, che permette: • la consultazione online; • l’utilizzo del motore di ricerca per parola e concetti all’interno del volume; • il collegamento diretto alla normativa (sempre aggiornata e in multivigenza), alla prassi e alla giurisprudenza citate nel testo. Nella parte interna della copertina sono riportate le indicazioni per l’accesso a tutti i contenuti online inclusi nel volume.

Il volume, unendo teoria e pratica, ha l’obiettivo di rappresentare, per l’ufficiale di stato civile, una guida per svolgere al meglio il lavoro quotidiano e raggiungere livelli di professionalità sempre più elevati.

CON L’ACQUISTO DEL VOLUME ACCESSO GRATUITO AL VIDEO DI APPROFONDIMENTO ONLINE
Atti digitali e Riforma Cartabia: i nuovi adempimenti dell’ufficiale di stato civile

Renzo Calvigioni
Già responsabile Servizi Demografici, esperto e docente Anusca, Direttore della Rivista “I Servizi Demografici”.

info-xxlPer maggiori informazioni CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *