CITTADINI STRANIERI - Nuove funzionalità Banca Dati SAI

Il servizio centrale SAI illustra le nuove funzionalità della banca dati

Informiamo che, su richiesta del Ministero dell’Interno, sono disponibili le seguenti nuove funzionalità in banca dati SAI:

1) Inserimento dei codici CUI e VESTANET dei beneficiari SAI. A tale proposito si chiede per tutte le future registrazioni dei beneficiari, di inserire le informazioni relative ai codici CUI e VESTANET, qualora in vostro possesso, seguendo le indicazioni contenute nella nota tecnica pubblicata nella sezione Tutorial della banca dati.

2) Perfezionamento della tendina “Tipologia di Ingresso Protetto” con le voci “Reinsediamento” e “Ammissioni Umanitarie” e il collegamento alle tendine dei paesi di primo asilo. A questo proposito, qualora ai progetti fossero assegnati beneficiari in arrivo tramite ingressi protetti, si chiede di seguire le indicazioni che verranno di volta in volta opportunamente condivise dal Servizio centrale.

3) Aggiornamento della tendina “Tipo di Soggiorno” con le voci “Prosieguo amministrativo”, “Prosieguo Amministrativo – Richiedente Protezione Internazionale”, “Prosieguo Amministrativo – Titolare”. A questo proposito, per i beneficiari che raggiungono la maggiore età destinatari di un provvedimento di prosieguo amministrativo e al contempo richiedenti protezione internazionale, è necessario selezionare la voce “Prosieguo Amministrativo – Richiedente Protezione Internazionale”. Per coloro che, invece, sono destinatari di un provvedimento di prosieguo amministrativo e al contempo titolari di una forma di protezione, è necessario selezionare la voce “Prosieguo Amministrativo – Titolare”. Per tutti gli altri casi di prosieguo amministrativo è necessario selezionare la voce “Prosieguo amministrativo”.

Si ricorda che è necessario rispettare rigorosamente le tempistiche per la registrazione degli ingressi e delle uscite dei beneficiari disposte dall’art. 37 delle Linee Guida allegate al DM 18 novembre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *