La prefettura di Asti ha presentato il progetto “Siamo Digitali”, cofinanziato dal ministero dell’Interno e dal fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi (FEI).
Con questo progetto verrà attivato il servizio di prenotazione telematica degli appuntamenti per l’accesso agli uffici della prefettura, della questura e dello sportello unico per l’immigrazione, a partire dal 1° luglio 2015 all’indirizzo web www.provincia.asti.gov.it/siamodigitali. Tramite questo nuovo servizio si voluto venire incontro anche alla forte esigenza di mediazione linguistico-culturale.
Il precedente servizio telematico degli sportelli “Dedalo” lascerà perciò il passo al nuovo portale che sarà accessibile anche in modalità self service da parte dei cittadini di Paesi terzi, i quali potranno accedervi oltre che da computer anche da smartphone e tablet. Gli appuntamenti già fissati con il servizio “Dedalo” si concluderanno con il mese di luglio; perciò si prevede una finestra temporale di un mese per transitare da un sistema all’altro.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento