CITTADINANZA - Concessione della cittadinanza italiana

Verifica dei presupposti e dell’assenza di fattori ostativi – possibilità di valutare ulteriori elementi di meritevolezza – sussiste – valutazione dell’interesse pubblico circa l’opportunità della concessione dello status civitatis

Concessione della cittadinanza italiana – automatismo – va escluso – verifica dei presupposti e dell’assenza di fattori ostativi – possibilità di valutare ulteriori elementi di meritevolezza – sussiste – valutazione dell’interesse pubblico circa l’opportunità della concessione dello status civitatis.

Concessione della cittadinanza italiana – presenza dei requisiti di legge – non costituisce atto dovuto – valutazione discrezionale dell’amministrazione – sussiste.

Istanza di concessione della cittadinanza italiana – provvedimento di diniego – motivazione – necessità di indicare tutte le valutazioni interne che hanno condotto al giudizio sfavorevole – non sussiste.

Domanda di concessione della cittadinanza italiana – rigetto per ragioni afferenti la sicurezza dello stato – motivazione del provvedimento – necessità di indicare tutte le fonti ed i fatti accertati – non sussiste per ragioni di riservatezza

Continua a leggere la sentenza

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *