Di cosa parleremo
La pubblicazione su ANPR da parte del Ministero dell’Interno di una serie di servizi on line ha consentito un aumento significativo delle istanze telematiche con una contrazione degli accessi agli sportelli fisici. Un cittadino consapevole dei diritti di cittadinanza digitale si aspetta tuttavia che tutto l’iter del procedimento sia gestito in modalità digitale e che la relazione e partecipazione sia ugualmente evoluta.
L’incontro con l’esperto esplorerà velocemente i principali diritti a favore del cittadino e gli strumenti di gestione documentale normati dal codice dell’amministrazione digitale per poi concludere sui più significativi modelli di comunicazione digitale oggi a disposizione.
Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.
Ricordiamo che gli incontri online di SD CHANNEL seguono un’impostazione prevalentemente pratica e operativa e sono dedicati, in modo prioritario, agli approfondimenti e alle risposte ai quesiti formulati dai partecipanti già in fase di iscrizione alla diretta. Gli iscritti potranno infatti inviare, fin da ora, le loro domande all’indirizzo servizidemografici@maggioli.it
I quesiti troveranno risposta durante l’appuntamento online con l’esperto. La trattazione degli argomenti, che trarrà spunto dalle questioni proposte dai partecipanti, sarà contenuta all’analisi delle soluzioni da adottare nei casi concreti.
Il docente
Alessandro Francioni, Direttore Generale – Unione dei Comuni della Valle del Savio
Iscriviti subito
Per poter partecipare al webinar è necessario effettuare la registrazione da questo link (clicca qui) e riceverai via e-mail le istruzioni di accesso alla Videoconferenza.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento