MAGGIOLI EDITORE - Servizidemografici.com


Al via il premio per le amministrazioni virtuose
European Public Sector Award 2019

“Cambiamento climatico e demografico, trasformazione digitale, sicurezza informatica”: sono solo alcune tra le principali ‘sfide’ di cui l’Unione Europea intende farsi carico, in vista di una crescita generale sostenibile e orientata al futuro. Per promuovere le soluzioni a queste sfide, anche quest’anno l’EIPA (European Institute of Public Administration) ha bandito il premio ‘European Public Sector Award”, che ogni due anni premia l’eccellenza e l’innovazione nella pubblica amministrazione. Il tema generale “New solutions to complex challenges – a public sector citizen-centric, sustainable and fit for the future” invita le amministrazioni pubbliche, che hanno raggiunto risultati concreti, a presentare i progetti che si sono dimostrati adeguati nel rispondere efficacemente alle sfide del settore pubblico.

Un’iniziativa a più livelli

Anche per questa settima edizione l’Italia è partner ufficiale insieme a Commissione Europea, Austria, Danimarca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia. Tre le categorie previste, si annoverano iniziative promosse a livello:

EPSA 2019 è un’occasione non solo per ottenere un riconoscimento importante che dia visibilità all’impegno del personale coinvolto, ma anche un modo per confrontarsi con altre amministrazioni e contribuire al consolidamento di un network europeo di eccellenze nel settore pubblico.

Quando e come candidarsi

Le candidature vanno presentate esclusivamente in lingua inglese entro il 18 aprile.
Per conoscere i requisiti di partecipazione ed effettuare la candidatura è necessario registrarsi online su www.epsa2019.eu. Ulteriori informazioni sul sito del Ministro per la Pubblica Amministrazione. Inoltre, entro l’11 marzo 2019, contattando lo staff del Portale PAQ, è possibile partecipare, su richiesta di  un minimo di 15 amministrazioni, ad un webinar informativo organizzato, in raccordo con l’EIPA, a supporto della fase di stesura della candidatura.

 

Video Ufficiale

 


www.servizidemografici.com