MAGGIOLI EDITORE - Servizidemografici.com


Accolti altri migranti a Pozzallo

Altri sbarchi, in tutto quattro, sono avvenuti al porto di Pozzallo, in provincia di Ragusa. I primi due nella notte tra venerdì e sabato quando un rimorchiatore e due motovedette della Squadra navale della Guardia di Finanza hanno condotto presso la struttura portuale rispettivamente 239 (155 uomini, 35 donne e 49 minori) e 265 (168 uomini, 44 donne e 53 minori) migranti di varie nazionalità per essere accolti nel Centro di primo soccorso e assistenza.
 
L’altro sbarco si è registrato nella giornata di sabato dopo che alcuni pattugliatori della Marina militare maltese hanno tratto in salvo al largo del Canale di Sicilia 173 migranti (145 uomini, 26 donne e 2 minori), anch’essi di varia nazionalità.

L’ultimo sbarco infine nel pomeriggio di domenica con l’approdo nel porto della cittadina iblea di una motonave battente bandiera del Belize con a bordo 106 migranti (105 uomini e 1 minore).

Già a partire dalla giornata di sabato, sono avvenuti i primi trasferimenti di migranti cui ne ha fatto seguito un altro nella giornata di ieri, effettuati con voli charter verso altre regioni.


www.servizidemografici.com