MAGGIOLI EDITORE - Servizidemografici.com


Il Governo non presenta l’emendamento al decreto semplificazioni per allungare la durata dei permessi di soggiorno

Il Governo non presenta l’emendamento al “decreto semplificazioni” per allungare la durata dei permessi di soggiorno. La conferma è giunta ieri da uno dei due relatori del dl, Stefano Saglia (Pdl), che ha dichiarato come, alle commissioni Affari costituzionali e Attività produttive, l’emendamento non sia “mai arrivato”.
Saglia ha spiegato che, per non incorrere in una bocciatura per inammissibilità, il Governo abbia deciso di presentare la misura in un altro provvedimento. “Non credo – ha dichiarato il relatore – che sia una materia da trattare in questo provvedimento, penso che sia meglio affrontarla in un altro testo. Il decreto semplificazioni non è il più idoneo”.
A far preoccupare il Governo era stata la bocciatura di un emendamento, sulla stessa materia, presentato dalla Lega Nord e ritenuto inammissibile.
Il provvedimento del Carroccio, collegato all’articolo 17 del decreto in discussione che contiene le misure di semplificazione per le assunzioni di lavoratori extra Ue, proponeva di accorciare da sei a tre mesi la durata dei permessi di soggiorno per attesa occupazione.


www.servizidemografici.com