MAGGIOLI EDITORE - Servizidemografici.com


Pratiche notarili più veloci a Campobasso con l'accesso ai 'data base' comunali

Scambio di dati on line tra i data base dei comuni della provincia di Campobasso e gli studi notarili, con semplificazione dei procedimenti e risparmio su tempi e costi per tutti.
Grazie all’iniziativa – promossa dal prefetto di Campobasso Stefano Trotta e dal presidente del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Campobasso, Isernia e Larino – i notai potranno accedere direttamente alle informazioni necessarie per predisporre gli atti, i cittadini eviteranno di andare in comune per chiedere la documentazione richiesta dai notai e i comuni potranno acquisire in formato elettronico le convenzioni matrimoniali che oggi devono essere inviate in formato cartaceo.

Il progetto, che fa parte dell’iniziativa più ampia ‘Ordini e Collegi professionali -Attori del territorio’ lanciata dalla prefettura e dagli ordini professionali locali, ha già avuto l’adesione di 3 comuni ma partirà solo dopo la stipula di un protocollo d’intesa. Per questo il prefetto lo sta promuovendo sul territorio invitando tutti i sindaci della provincia ad aderire.

fonte: www.interno.it


www.servizidemografici.com