MAGGIOLI EDITORE - Servizidemografici.com


PUK della Carta di Identità Elettronica (CIE): più semplice recuperare il codice
La nuova app CieId

Il Ministero dell’interno informa che con la nuova app CieId da poco disponibile sugli Store Apple e Android è ora possibile recuperare in maniera semplice e online il codice PUK della propria Carta di Identità Elettronica (CIE).

La nuova funzionalità consente di evitare di recarsi al Comune in caso di smarrimento dei codici e di recuperare in autonomia e in pochi passi il codice PUK per poter impostare un nuovo codice PIN e accedere ai servizi online.

Scopri come accedendo alla pagina informativa.

Il nuovo servizio è stato pensato per rendere ancora più semplice l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione attraverso l’identità digitale associata alla propria CIE.

La Carta di Identità Elettronica è il documento di identità dei cittadini italiani emesso dal Ministero dell’Interno e prodotto dal Poligrafico e Zecca dello Stato che, grazie a sofisticati elementi di sicurezza e anticontraffazione, permette l’accertamento dell’identità sia fisica che digitale del possessore e può essere utilizzata anche per apporre la propria Firma Elettronica Avanzata (FEA) ai documenti digitali attraverso l’app CieSign.

Fonte: www.cartaidentita.interno.gov.it

Ti consigliamo:


www.servizidemografici.com