MAGGIOLI EDITORE - Servizidemografici.com


Finanziamento progetti SAI
La nota del 29 aprile 2024 con cui il Ministero dell'Interno conferma la disponibilità delle risorse per il finanziamento della prosecuzione, per il triennio 2024/2026, dei progetti SAI

L’ANCI ha pubblicato la nota del 29 aprile 2024 con cui il Ministero dell’Interno conferma la disponibilità delle risorse per il finanziamento della prosecuzione, per il triennio 2024/2026, dei progetti SAI con termine di triennio al 31 dicembre 2023 (già differiti al 30 aprile 2024).

Il Ministero afferma che, essendo consapevole delle difficoltà e delle preoccupazioni che le tempistiche procedurali stanno generando alle amministrazioni, l’iter di cui all’art. 21, comma 1, d.l. 145/2023, che istituisce il nuovo Fondo Migrazioni, è in via di definizione e il relativo decreto di ripartizione e assegnazione delle risorse destinate al FNPSA è alla firma del Ministero dell’Economia e delle Finanze, al cui esito procederà tempestivamente ad emanare e pubblicare i decreti di assegnazione delle risorse agli enti locali destinatari.

Ti potrebbe interessare:

> Fondi per misure urgenti legate all’accoglienza-migranti: le decisioni della Conferenza Stato-Città


www.servizidemografici.com