Catania: incontri sulla cremazione, con presentazione della “Carta dei Valori”

Catania: incontri sulla cremazione, con presentazione della “Carta dei Valori”

Nel settembre 2000, a Catania, nel palazzo dei Chierici , si era svolto un convegno “il futuro della Cremazione nel Sud”.
Sempre a Catania, nel 2012, dal 19 al 21 ottobre, nel complesso “Le Ciminiere” si è sviluppata un’importante iniziativa cremazionista. “Scegliamo noi – Incontri per conoscere meglio la cremazione” (tra l’altro con un’immagine molto bella ed idilliaca sulla brochure, segno di un certo gusto nella scelta).
Gli incontri si sino sviluppati sul filo conduttore della scelta e della sua liberta, in termini di scelte personali, responsabili e non meramente individualistiche, con attenzione alla memoria ed ai suoi rituali, in termini di comunità, sottolineandone la sua collocazione tra i diritti di cittadinanza, tendenzialmente in contrasto con visioni mercificatrici. L’iniziativa della SO.CREM. catanese e della F.I.C., conclusasi con la presentazione di una “Carta dei Valori cremazionisti” ha concluso il ciclo di incontri. E’ importante come , in questa fase, si parli di valori e di scelte, anche ideali,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *